L’Anteas provinciale di Oristano ha indetto un corso di pittura rivolto primariamente agli anziani ma aperto a chiunque ne faccia richiesta e dato il successo dell’iniziativa si prepara a replicare.

Si prepara a organizzare altri corsi di pittura l’Anteas provinciale di Oristano. Sono oltre un centinaio le richieste pervenute agli organizzatori e alcune di queste è stato impossibile accoglierle. Per questo motivo il presidente Massimo Murtas ha deciso di replicare la fortunata iniziativa. Nei mesi scorsi l’Anteas Provinciale ha organizzato ad Oristano un corso di pittura completamente gratuito, inizialmente orientato agli anziani ma poi allargato ed indirizzato a chiunque ami la creatività e voglia ampliare le proprie conoscenze. Le lezioni si sono svolte tutti i mercoledì dalle 15 alle 17 nei locali dello Ial Cisl, in Via Cagliari, ad Oristano, al piano superiore della Concessionaria Renault. Il Responsabile è il professor Marcello Congiu, coadiuvato dalla professoressa Enrica Cremascoli e dall’artista Maria Antonietta Bellu.

Intanto i corsisti che frequentano attualmente il corso hanno dato vita ad un gruppo omogeneo che si riunisce settimanalmente sotto la guida dei professori Marcello Congiu, Enrica Cremascoli e Maria Anonietta Bellu. Le opere, che sono in corso di realizzazione durante il corso, saranno esposte al pubblico nel corso di una mostra il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Chiunque volesse partecipare ai nuovi corsi o segnalare un nominativo, può contattare la Signora Graziella Cremascoli al cellulare n° 340 9997558. Le foto sono presenti nella gallery del sito.

Alcuni allievi al corso