Oggi ANTEAS QUARTU SANT’ELENA ha fatto il suo ingresso ufficiale con una iniziativa chiamata “ANTEAS INCONTRA”. Già il 22 giugno 2020 in un apposito articolo vi abbiamo presentato le 7 dinamiche donne che hanno costituito l’associazione quartese. In questi pochi mesi i volontari e le volontarie Anteas Quartu SANT’Elena si sono moltiplicati in maniera esponenziale ed oggi hanno reso possibile l’evento incontro che ha permesso all’associazione di presentare se stessa ed i propri progetti ai cittadini di Quartu.
Questa nuova struttura accoglie tanti tipi di volontari, impegnati nella preparazione dei pasti ai senza tetto o quelli che portano conforto ai piccoli pazienti degli ospedali in quanto impegnati nelle missioni sorriso ospedaliere settimanali, quelli che gestiscono laboratori solidali e gli incontri di progettazione anche in rete con altre associazioni, quelli che stanno predisponendo il taxi solidale per le persone bisognose, e tanti altri.
All’inaugurazione erano presenti: la Presidente Veronica Muru con il suo ufficio di Presidenza, il direttivo, i volontari, i soci onorari e i soci sostenitori, là vicepresidente Anteas Sardegna Alessandra Franceschini, i collaboratori Anteas Sardegna Stefano Porcu, Marinella Arcidiacono e Gianmarco Pillai oltre a diversi esponenti dell’amministrazione comunale e dagli amici che da sempre seguono e sostengono le iniziative dell’associazione nei territori e da qualche mese anche a Quartu SANT’Elena. La CISL e la FNP Cagliaritane hanno legittimato l’incontro con la Loro partecipazione in particolare era presente Valeria Picciau, Componente della Segreteria Ust Cisl di Cagliari. Maria Bonaria Atzori, la Segretaria Generale Fnp Cisl Cagliari ha avuto un imprevisto ma ha portato i suoi auguri telefonicamente, così come alcuni candidati sindaco che non sono potuti intervenire all’evento. Sono intervenuti anche Presidenti di altre associazioni del territorio come per esempio Giorgio Tuveri Presidente dell’anteas del Medio Campidano. Ha voluto essere presente anche la moglie di Guido Atzori il Presidente Anteas Medio Campidano scomparso di recente. Tanti i cittadini quartesi presenti ed incuriositi dall’attività dell’associazione. Nel complesso una bella riunione all’insegna della solidarietà e della vicinanza.