La lotteria del cuore nasceva a fine febbraio in seguito a un assemblea dei soci che aveva evidenziato la necessità che Anteas Quartu Sant’Elena trovasse una sede per continuare a operare sul territorio. Avevamo dedicato ampio spazio in un articolo precedente.
Dopo aver espletato le pratiche burocratiche necessarie i volontari hanno iniziato a distribuire i biglietti nel territorio ed il weekend del 15/16 maggio con l’autorizzazione del comune di Quartu SANT’Elena son riusciti anche a mettere un banchetto alla Coldiretti e sul lungomare Poetto per terminarne la distribuzione.
Il 22 maggio alle ore 16 alla presenza del Capitano Casu incaricato del comune si è svolta con la diretta YouTube sul canale dell’associazione l’estrazione dei 150 premi; il primo completamente offerto dai soci e i restanti 149 da aziende e privati che hanno sposato la causa.
Sono stati venduti 4000 biglietti e il ricavato sarà interamente dedicato a finanziare un locale adeguato ai progetti che l’associazione vuole sviluppare e dove quindi finalmente una nuova sede! Come Anteas Regionale Sardegna non possiamo che applaudire all’iniziativa ed alla sua gestione augurando ad Anteas Quartu SANT’Elena che possa trovare una sede adeguata nel più breve tempo possibile.