Un furgone attrezzato per accompagnare gratuitamente disabili e anziani con difficoltà fisico-motoria privi di familiari è stato inaugurato ieri e donato all’associazione Anteas Quartu Sant’Elena in comodato d’uso gratuito da parte di Png Italia, società Benefit per la Mobilità garantita. Il mezzo, dotato di un sollevatore idraulico che favorisce il trasporto contemporaneo di tre persone su carrozzina disabile, sarà a disposizione per gli spostamenti degli aventi diritto per visite mediche, dimissioni ospedaliere, ritiro farmaci ed altre incombenze.

<<L’obbiettivo era fornire un servizio che soddisfasse l’esigenza di spostamento dei quartesi che non trova risposta al loro problema di mobilità nei servizi pubblici o nell’aiuto privato e che sono perciò a rischio di vedere compromesso >> ha spiegato il Presidente Anteas regionale Franco Frisciano nel corso della cerimonia di consegna sabato in piazza Sant’elena.

“Un sogno diventato realtà dopo quasi 18 mesi. Ringrazio l’amministrazione comunale, il sindaco e l’assessore alle politiche sociali, la PMG e il presidente di Anteas Sardegna per aver innescato questo meraviglioso progetto e ringrazio tutti gli imprenditori che ci hanno permesso di essere qui oggi credendo in noi non solo a parole ma con azioni concrete. Un ringraziamento speciale alla meravigliosa famiglia di Anteas Quartu Sant’Elena perché con il contributo di tutti i volontari permette all’ associazione non soltanto di esistere ma anche di crescere e fortificarsi” commenta la Presidente di Anteas Quartu Sant’Elena, Veronica Muru, a margine dell’inaugurazione.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare il numero 3517203813 da lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.