ANTEAS SARDEGNA PRESENTA IL BILANCIO SOCIALE 2019

Nella giornata di oggi 1 maggio Anteas Sardegna presenta il suo bilancio sociale. “abbiamo scelto la giornata di oggi perché è la giornata dei lavoratori ed i nostri volontari impegnati sul campo sono dei lavoratori seppur gratuiti” commenta Franco Frisciano il Presidente Anteas Sardegna a margine della presentazione.

I dati contenuti nel bilancio sociale sono il frutto di un questionario on line somministrato alle nostre 9 Anteas diffuse sul territorio, allegato all’articolo trovate il file power point.

Nel corso dell’anno 2019 abbiamo presentato 66 progetti come capofila e 13 come partner con 168 volontari attivi sul campo e 4294 beneficiari coinvolti per la maggior parte anziani e disabili.

I fondi sono stati reperiti per la maggior parte dal 5 x 1000, dai Comuni ed Enti Pubblici e contributi da Enti Privati. In alcuni territori sono state organizzate delle raccolte di fondi attraverso:

 Pagina facebook, whatsApp, volantinaggio, vendita calendari 2019, feste di Primavera, vendite di piante prodotte dalla presidenza e qualcuno dal consiglio, pacchi alimentari, telethon, offerta fiori e pesca di beneficenza

Le principali attività svolte sono state: attività formative, attività di distribuzioni alimenti e sociali.

Rispetto al 2018 l’impegno dei progetti è aumentato del 30% ed i volontari a disposizione del 7%.

Tutto questo è segno che stiamo diventando una grande squadra ma dobbiamo continuare a crescere e quindi cerchiamo senza sosta altri volontari. Chiunque voglia aiutarci con la destinazione del 5×1000 o semplicemente con la disponibilità del proprio tempo ci contatti!